Accedendo su lecapresi.it, gli utenti si impegnano ad accettare e rispettare tutte le condizioni.
Le Capresi srls si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web.
I prodotti venduti sul sito sono destinati esclusivamente all’uso personale del prodotto.

L’acquisto dei prodotti in vendita è strettamente legato all’accettazione di tutti i punti del contratto di seguito riportati:

REGOLAMENTO DEL SITO

Articoli ed Immagini On-Line

I colori delle immagini che mostrano i prodotti ed i loro dettagli sono puramente indicativi. Questo è dovuto alla diversa resa cromatica dei monitor/schermi/televisori che è resa tramite un processo di emissione diretta della luce molto differente dalla percezione reale dei colori che avviene per mezzo di riflessione della luce.
Le Capresi srls declina ogni responsabilità nel caso in cui i colori dei prodotti online possano presentare differenze cromatiche rispetto al prodotto originale.
Nell’eventualità che l’articolo non sia prodotto o che ci siano discrepanze tra gli articoli rappresentati nelle immagini presenti sul sito al momento in cui il cliente effettua l’ordine ed i capi che effettivamente arrivano in negozio, il cliente verrà contattato per ottenere espressa approvazione delle modifiche e procedere alla spedizione o cancellazione con rimborso.

www.lecapresi.it e tutto il suo contenuto è proprietà di Capresi srls (P.IVA 05951291219).
Ciò include documentazione, immagini, caratteri, design, musica, software, codici e format scripts. 
Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright. 
Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito da Soc. Capresi srls vieta l’utilizzo del contenuto o dei marchi presenti nel sito per ogni altro scopo e fine diversi da quelli sopra citati.

Disponibilità Articoli

L’assortimento dei prodotti presenti sul sito riflette la disponibilità di ogni articolo per taglia e colore. Il sito internet è infatti collegato informaticamente con i magazzini del gruppo in tempo reale.
 Anche se estremamente raro è tuttavia è possibile che per motivi di diversa natura (mancanza di connettività, ritardo eccessivo durante la fase di pagamento dell’ordine da parte del cliente o della società che processa i pagamenti) un determinato prodotto non sia più disponibile.
Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, l’ufficio Ordini ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.

RESPONSABILITA’

Legge Italiana

Sottoposizione del sito alla legge italiana, in particolare al Foro di Napoli.
Accedendo su lecapresi.it Voi e Le Capresi srls concordate che le leggi ed i regolamenti dello Stato italiano troveranno applicazione per tutte le questioni relative all’utilizzo del sito web.
Tacitamente concordate inoltre di assoggettarvi esclusivamente alla competenza del Foro di Napoli per le questioni di cui sopra.
Le Capresi srls non garantisce in alcun modo che materiali presenti su questo sito siano appropriati o di possibile utilizzo in altri paesi e l’accesso a tali materiali da luoghi nei quali i relativi contenuti sono illegali è espressamente proibito.
Coloro i quali scelgono di accedere a questo sito da altre località, lo fanno di loro iniziativa e saranno unicamente responsabili per il rispetto delle relative leggi locali.

Declinazione di Responsabilità

Capresi srls pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione. 
Capresi srls si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso. 
Capresi srls non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente. 
Capresi srls declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare durante l’utilizzo del sito. Capresi srls garantisce che il proprio sito www.lecapresi.it sia protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet.Capresi srls declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente. 
Capresi srls si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso. 
L’utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questa avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.

Privacy

Capresi srls – con sede legale in via Manzoni 120/A Napoli, P.IVA 05951291219, ideatore e promotore delle attività disponibili nel sito lecapresi.it, si riserva il diritto di utilizzare i dati personali, forniti volontariamente dagli Utenti, nel rispetto delle vigenti normative (artt 13 e ss. D. Lgs. 196/2003).
Si invitano pertanto gli Utenti a visitare periodicamente questa sezione per aggiornarsi su variazioni relative a modifiche della legislazione attuale.
Le Capresi srls garantisce agli utenti che il trattamento dei dati personali sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei propri servizi, alla facilitazione della gestione del sito e dell’evasione degli ordini.
I dati volontariamente forniti dagli Utenti, non saranno in nessun caso comunicati o diffusi a terzi.
Le Capresi srls adotta misure di sicurezza adeguate al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta indicate nella nostra Privacy Policy.
Tuttavia Capresi srls non può garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza del sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul sito siano in grado di limitare o escludere qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell’utente. Per tale motivo, suggeriamo agli utenti del sito di assicurarsi che il proprio computer sia dotato di software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati (ad esempio antivirus aggiornati) e che il proprio Internet provider abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete.
Capresi srls informa che gli Utenti possono esercitare i diritti di cui all’articolo 7 D. Lgs. 196/2003, qui di seguito riportato nella sua parte essenziale. Gli Utenti hanno il diritto di richiedere a Capresi srls le seguenti informazioni:
la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano 
la chiara comunicazione dei dati e della loro provenienza 
il motivo e la finalità della loro esistenza e del loro utilizzo 
La richiesta delle informazioni sopra elencate può essere rinnovata con un intervallo minimo di 90 giorni, fatta eccezione per quei casi ove sussista giusta causa: cancellazione o modifica di tali dati a causa di violazione della legge; cancellazione di quei dati che non sono utilizzabili per i motivi per i quali sono stati raccolti.

SPEDIZIONE

Dati di spedizione

Le spedizioni in Italia, San Marino e Città del Vaticano sono effettuate tramite corriere GLS e sono gratuite.
 Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni lecapresi.it sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro.
 Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati.

Data di Spedizione

Gli ordini sono spediti da Capresi srls dal Lunedì al Venerdì con orario 9:30-16:30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.

Gli ordini effettuati dal 24 Dicembre 2013  al 6 Gennaio 2014, saranno processati a partire dal 7 gennaio 2014.



ARTICOLI DISPONIBILI: SPEDIZIONE IMMEDIATA

Gli ordini di articoli già disponibili sono spediti il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine, previa conferma della disponibilità della merce e della verifica bancaria per i nostri nuovi clienti.
Durante il periodo di saldi, promozioni, eventi o feste nazionali le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi.

Consegna dell’Ordine

Le spedizioni vengono affidate al corriere dal Lunedì al Venerdì entro le ore 15:00. Gli ordini pervenuti dopo tale orario vengono spediti il successivo, giorno lavorativo (Lun-Ven). 
Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all’indirizzo fornito dal Cliente, il pacco rischia di essere rispedito al mittente a spese del Cliente stesso. 
Tali importi saranno dedotti dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente.
Tutti i Clienti all’atto dell’ordine sono obbligati ad accettare tutte le condizioni contrattuali esposte. 
I clienti accettando tale contratto si impegnano ad accettare la consegna del proprio pacco. 
Se per qualsiasi motivo il Cliente rifiuta la consegna della merce le spese di spedizione saranno decurtate dal rimborso dovuto al cliente quale che sia la modalità richiesta.

Assicurazione dell’Ordine

Le spedizioni sono assicurate gratuitamente contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destino (o alla frontiera italiana nel caso di spedizione estere) l’assicurazione perde la sua validità.
Nel caso di colli mancanti o danneggiati, affinchè l’assicurazione sia valida, è obbligo del cliente accettare la spedizione con RISERVA, menzionando sui documenti i difetti/mancanze riscontrate. In caso contrario i danni e perdite saranno a carico del cliente che non potrà essere rimborsato.
La merce è assicurata franco frontiera italiana; oltre tale confine geografico la merce viaggia a rischio e pericolo del cliente.
Nel caso il cliente accetti una spedizione senza riportare le specifiche riserve l’assicurazione non sarà valida.
Nel caso in cui il cliente richieda una spedizione con proprio corriere o sia già in possesso di una polizza assicurativa nessun importo o sconto potrà essere richiesto e decurtato dal relativo ordine; la merce viaggerà a rischio e pericolo del Cliente.
Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all’indirizzo fornito dal Cliente, il pacco rischia di essere rispedito al mittente a spese del Cliente stesso.
Tali importi saranno dedotti dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente.

SHOPPING ON LINE

Stato dell’Ordine

I Clienti possono ricevere informazioni sullo stato del proprio ordine accedendo con le loro credenziali e andando sul proprio Pannello di controllo.
Una volta che la spedizione viene effettuata il cliente riceve un email con il tracking number in modo da permettergli di rintracciare la posizione del suo ordine tramite il sito del corriere a qui è stata affidata la spedizione.

Modifiche degli Ordini

Desideriamo ricordare ai nostri clienti che una volta confermati ed evasi, gli ordini di articoli già disponibili non possono essere modificati. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.

Prezzi e Valuta

Gli ordini sono fatturati in Euro e non nella valuta richiesta o visualizzata dal cliente.
Vista la fluttuazione delle diverse valute l’addebito finale del pagamento online rifletterà il reale cambio tra euro e la valuta del cliente comprensiva delle commissioni bancarie (il tasso di cambio reale non è mai quello applicato dalle banche su transazioni online).

Lecapresi.it invita i clienti a contattare la propria banca in merito a ai tassi di cambio e commissioni bancarie.

La spedizione è gratuita; i dazi doganali possono essere inclusi o esclusi in base alla nazione di destinazione merce. Per controllare questo punto basta selezionare la nazione di destinazione merce e aggiungendo almeno un articolo, visualizzare il carrello. Nel riepilogo costi viene mostrato se i dazi doganali sono inclusi o esclusi dal prezzo totale.
I costi di spedizione sono a nostro carico ed a titolo gratuito. In tutti i casi nei quali tali costi non fossero applicabili non è concesso al cliente chiedere sconto o decurtazione degli stessi.
Eventuali imposte locali e tasse applicabili dallo stato dell’acquirente non sono incluse e sono a carico del cliente.

Per le spedizioni non dirette in Italia è obbligo del cliente informarsi su eventuali tasse locali extra per la consegna del proprio ordine che non sono incluse nel totale dell’ordine.

Pre-Ordini

I nostri Clienti possono prenotare articoli, il cui arrivo è previsto per i mesi successivi. Tali acquisti sono chiamati Pre-Ordini.
 In caso di pagamento con PayPal l’addebito avviene lo stesso giorno dell’ordine.
IL PAESE DELL’INDIRIZZO DI SPEDIZIONE INSERITO NEI PRE-ORDINI NON PUO’ IN ALCUN MODO ESSERE MODIFICATO.

Forme di Pagamento

I clienti possono pagare i loro ordini tramite una delle seguenti modalità di pagamento (nuove tipologie verranno aggiunte a breve):

Bonifico Bancario
Una volta confermato l’ordine viene inviata un email con i dettagli per effettuare il bonifico bancario. Il bonifico richiede circa 2-3 giorni lavorativi prima di essere ricevuto pertanto la spedizione non è immediata, come nei casi di PayPal e Contrassegno. I costi del bonifico sono a carico del cliente.

Contrassegno
Il pagamento alla consegna permette al cliente di evitare di utilizzare la propria carta di credito o effettuare un bonifico.
Il pagamento alla consegna è soggetto ad un costo fisso di 7€. Per i nuovi clienti che fanno acquisti di una certa entità potrebbe esser chiesta una modalità di pagamento alternativa.

PayPal
Tramite PayPal è possibile pagare i propri ordini con carta di credito/debito senza dover di volta involta inserire i proprio dati. E’ un sistema sicuro, rapido e diffusissimo in tutto il mondo. Se non siete ancora iscritti visitate il sito www.paypal.it.

RESI

Servizio Resi

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli possono essere restituiti per cambio taglia, o rimborso entro 10 giorni dalla data di spedizione.

Istruzioni per il Reso

– La merce resa non deve presentare alcun segno di utilizzo e deve avere i sigilli di garanzia intatti
– Prima di effettuare il reso bisogna essere autorizzati dalLe Capresi srls che rilascia un codice RMA (Return Merchandise Authorization)
– Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una email a resi@lecapresi.it entro 10 giorni dalla ricezione della merce, contenete il nome dell’articolo ed altre modalità che saranno richieste, tramite email, che si intende rendere o il numero d’ordine nel caso di reso totale; va specificato se si richiede un cambio taglia o rimborso
– Una volta ricevuta la richiesta di reso, Le Capresi srls invierà al Cliente email contenente il codice RMA e le istruzioni per il reso
– Le spedizioni di reso vanno effettuate esclusivamente con il corriere che verrà indicato nell’email di “Istruzioni per il Reso”, in caso diverso la spedizione potrà essere rifiutata
– Le spedizioni non autorizzate o che riportano sulla confezione un codice RMA errato varranno rifiutate.
– La spedizione di rientro è gratuita.

Il cliente può scegliere 2 tipi di compensazione:
1) Cambio taglia: è possibile effettuare il cambio solo per una diversa taglia dello stesso articolo, qualora disponibile. Non è possibile cambiare la merce con un articolo differente. ed è previsto un solo cambio merce gratuito per ogni reso autorizzato.
2) Rimborso: 
I rimborsi saranno processati non appena completate la ricezione, verifica e accettazione dell’articolo reso.

Gli importi dei rimborsi saranno effettuati con lo stesso metodo di pagamento effettuato dal cliente.

La restituzione della merce deve pervenire presso la sede delLe Capresi srls , entro 10 giorni dall’avvenuta autorizzazione scritta al Cliente da parte del reparto Resi.

TERMINI E CONDIZIONI PER IL RESO
– Il sigillo di garanzia e protezione presente sugli articoli che si restituiscono, non deve essere nè tagliato nè rotto. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo. Ogni articolo deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali, ricevuti insieme all’ordine.
– Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, nè utilizzata come unico imballaggio esterno.
– Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte delLe Capresi srls richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Capresi srls riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa.
– Le Capresi srls si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con corrieri diversi da quello indicato nella mail con le istruzioni al reso. L’accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.
– Le Capresi srls non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.

POLITICA COMMERCIALE

Cliente Finale

Capresi srls ha realizzato e pubblicato il sito www.lecapresi.it con lo scopo di offrire un servizio riservato esclusivamente ai propri Clienti.
I prodotti in vendita sul sito lecapresi.it sono destinati al Consumatore Finale. Per Consumatore Finale,Le Capresi srls intende una persona fisica che agisca per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, giuridica che non sia limitata alla rivendita di beni acquistati su lecapresi.it.
Le Capresi srls invita quindi gli utenti che non siano riconducibili alla categoria di Consumatori Finali ad astenersi, sia dal cercare di stabilire rapporti commerciali con Capresi srls  sia dall’inoltrare ordini di acquisto di merce in vendita tramite terzi.
In considerazione della politica commerciale sopra descritta, Capresi srlsCapresi srls si riserva il diritto di non processare ordini di beni il cui utilizzo non sia destinato al Consumatore Finale o ordini non conformi alle politiche commerciali sopra descritte

Requisiti dei Clienti

Per effettuare ordini su www.lecapresi.it i Clienti devono:

  • Essere il cliente finale da come definito nella Politica Commerciale di lecapresi.it
  • Avere almeno 18 anni.
  • Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti.
  • Avere un indirizzo E-mail valido.
  • Possedere una carta di credito valida per il pagamento: Visa, MasterCard, American Express oppure un conto PayPal Verificato oppure un conto bancario.

Evasione Ordini

Le Capresi srls si riserva il diritto di annullare totalmente o parzialmente gli ordini senza doverne dare specifica motivazione.
Gli importi degli annullamenti saranno rimborsati con lo stesso metodo di pagamento ricevuto ad cliente.
Le Capresi srls si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento.

Punti Salienti

  • Spedizioni Gratuite in Tutta Italia
  • Tutti i prezzi sono IVA inclusa
  • La valuta e relativa fatturazione dei prodotti è in Euro
  • Pagamenti sicuri con PayPal