3 outfit per ferragosto: uno stile per ogni occasione

sandali per outfit di ferragosto

Il 15 agosto si avvicina e non avete ancora le idee chiare su quale sarà il vostro outfit per ferragosto? Ovviamente tutto dipende da dove festeggerete: questo è il punto di partenza per selezionare i capi e gli accessori del vostro look. Per ogni occasione c’è un outfit per ferragosto perfetto composto da abbigliamento e sandali selezionati nel vostro guardaroba e qualche acquisto fatto ad hoc per completare.

1. Preppy sporty per chi festeggia di giorno

Il preppy sporty è un look sportivo ma raffinato, in cui capi semplici si abbinano ad accessori e dettagli in grado di renderli particolarmente eleganti. Questo è un outfit per ferragosto particolarmente indicato per i festeggiamenti diurni. Siete state invitate ad un pranzo in un agriturismo o in un ristorante con piscina? Allora provate ad indossare un semplice abitino bianco di cotone o di lino abbinato ad un paio di infradito gioiello basse e un bracciale luminoso. E non dimenticate di portare il costume da bagno!

2. Easy chic per chi resta in città

In foto: Karin

Se le vostre vacanze sono finite (o non sono ancora cominciate) ma avete comunque l’occasione di festeggiare il ferragosto in città, allora il consiglio è quello di optare per un look easy chic. Ciò significa essere eleganti senza appesantire il vostro outfit di ferragosto, e mantenendo uno stile spensierato. Del resto, fa ancora caldo e non abbiamo nessuna voglia di costringerci in abiti strutturati, tacchi vertiginosi o gioielli troppo invasivi. Via libera quindi agli abiti scivolati e colorati, lunghi o corti a seconda dei vostri gusti, abbinati a ciabattine flat comode comode e i capelli raccolti che mettono in evidenza un paio di orecchini raffinati.

3. Etnico per festeggiare il spiaggia

In foto: Cloe 

Le feste serali sulla spiaggia sono un classico del 15 agosto. Per essere in totale armonia con l’atmosfera vacanziera vi consigliamo un abito dalle fantasie etniche abbinato ad un paio di sandali gioiello flat, perché l’outfit di ferragosto per una festa in spiaggia deve lasciarvi libere di muovervi, camminare sulla sabbia in tutto comfort e ballare fino a tarda sera. E se la festa in spiaggia è di giorno, allora, il look ideale è composto da shorts, camicia a fiori e un paio gladiators.

× WhatsApp