3 sandali per 3 outfit di primavera per tutti i giorni

Appena le temperature cominciano a salire siamo felicissime di mettere via i maglioni e le scarpe più pesanti. Piano piano il cambio di stagione viene da sé e si cominciano a delineare gli outfit di primavera che ci piacciono di più, selezionando i sandali che avevamo dimenticato nella scarpiera e quelli di cui ci innamoriamo nelle vetrine dei negozi.

Ma capita spesso che l’arrivo di una nuova stagione ci lasci un po’ impreparate. Che mi metto? Avrò freddo o caldo? Metto i collant? Scarpe chiuse o sandali? Ecco perché vi diamo qualche dritta di base per comporre outfit di primavera di sicuro successo velocemente, e soprattutto versatili perché in pochi semplici gesti sarete preparate al caldo del mattino e al fresco che cala la sera.

Infradito gioiello e vestito lungo chemisier

Un abito da giorno, a maniche lunghe o corte a seconda delle temperature, è uno di quei capi che ti salva la giornata perché si indossa con semplicità e ci fa sentire sempre in ordine. Tra i must have di stagione c’è l’abito chemisier che per gli outfit di primavera va bene sempre, dal lavoro al tempo libero, e che potrete abbinare ad un paio di infradito gioiello tono su tono che oggi sono da considerarsi un sandalo da portare anche di giorno. E, poi la sera, quando le temperature calano, potrete indossare un paio di scarpe chiuse o di stivali estivi e un trench e sarete pronte per l’aperitivo e per la cena.

Sandali gladiator, gonna al polpaccio e blusa

Se nel guardaroba avete una bella collezione di gonne e bluse, allora potete trovare un nuovo outfit di primavera ogni giorno. Finché non arriva l’estate meglio una gonna al ginocchio o al polpaccio per evitare di avere freddo e mostrare le gambe non ancora abbronzate. Anche in questo caso, via libera ai sandali di giorno e ad un veloce cambio serale con stivali estivi e giubbotto corto di pelle. Per questo outfit il consiglio è quello di scegliere un paio sandali alla schiava che fasciano sulla caviglia quel tanto che basta per sentirvi più abiller.

In foto: Alina oro

Ciabattine e pantaloni palazzo

In materia di outfit di primavera, con un paio di pantaloni palazzo e di ciabattine non si sbaglia mai. Certamente sarete super comode per affrontare un’intera giornata di lavoro e sarete pronte anche per prolungare la giornata fuori senza fastidi senza nessun problema di stile. E poi, l’abbinamento tra ciabattine e pantaloni palazzo è perfetto da marzo fino all’estate, sia per il lavoro che per il tempo libero: basta scegliere il soprabito in base alle temperature.

In foto: Federica Antracite

Quindi, andate a dare una sbirciatina nella scarpiera: siete pronte per la primavera?

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.
× WhatsApp