fbpx

4 tendenze estive da mettere ai piedi

Diciamoci la verità, sfogliando le riviste di moda a volte sembra che si porti un po’ tutto. Bianco e nero, colori pastello e tinte fluo, gonne lunghe e corte, giacche maxi e mini, etc.. E quando si porta tutto allora niente è veramente di moda. Non ci resta che selezionare, tra ciò che ci propone il mondo del fashion, quello che davvero è nelle nostre corde: gli abiti, le gonne, i pantaloni e i sandali estivi con i quali ci sentiamo belle e a nostro agio.

Noi vi proponiamo 4 tendenze per la primavera estate, secondo Vogue, che potete mettere ai vostri piedi. Se uno stile o una texture sono per voi un po’ audaci per un total look oppure per un capo di abbigliamento, possono invece stuzzicarvi se declinate su un accessorio o su un paio di sandali estivi, per dare quel tocco glamour al vostro look.

Animalier

Zebrato, pitonato o leopardato? Le texture animalier sono di gran moda anche quest’anno secondo Vogue ma la vera domanda è: quando mai sono passate di moda? C’è chi va letteralmente matta per queste fantasie etniche così audaci, ma c’è anche chi non riesce a vedersi con un paio di pantaloni leopardati. Il nostro suggerimento è un paio di sandali estivi gioiello pitonati abbinati ad un look total black: super chic ma senza esagerare!

In foto: Lilly/P

Metallico

Oro e argento hanno illuminato le passerelle della moda di questa stagione primavera estate con abiti scultura e dress da red carpet. Tutto un luccichio metallico che per molte è troppo strong, troppo appariscente. E se questo metallo lo mettessimo solo ai piedi (magari in abbinamento ad una pochette) sotto un total look in bianco? Bastano un paio di sandali estivi argentati o dorati e il gioco è fatto!

sandali colorati argento

In foto: Flavia

Cristalli

Cristalli all-over, scrive Vogue. Ciò significa abiti che brillano con applicazioni di cristalli che li ricoprono totalmente o in parte. Certo, però, è necessaria un’occasione veramente speciale per vestirsi di cristalli e un’autentica attitudine ad essere al centro dell’attenzione. E se invece i cristalli li metteste ai piedi? Con un paio di sandali estivi gioiello potete andare ovunque e in qualsiasi momento della giornata.

In foto: i cristalli Swarovski dei Sara/R

Pop

Come l’anno scorso, anche questa stagione primavera estate è caratterizzata da un tripudio di colori pop: fluo, divertenti, audaci. Queste tinte sono state proposte dagli stilisti su tailleur un po’ futuristi, se vogliamo, certamente non sobri e seriosi. Ma se per voi un total look fluo è un po’ troppo, non vuol dire che non potete indossare un dettaglio pop nei vostri outfit estivi come un paio di sandali fluo.

In foto: Federica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.