fbpx

Le ciabattine slider sono i sandali dell’estate

Ciabattine slider gioiello

Volete sapere qual è l’ultima tendenza in fatto di sandali per questa stagione primavera estate? Eccovi servite. Noi le chiamiamo ciabattine, gli anglofoni le chiamano slider ma la sostanza non cambia. È questo il modello in grande risalita nel trend del momento. La moda, insomma, ci invita a sperimentare le ciabatte con fascia come autentici sandali bassi passepartout, da indossare praticamente con tutto.

La rivista Elle ha definito gli slider sandali comodi e furbi e non si può che essere d’accordo. Le ciabattine sono straordinariamente comode ma nella versione gioiello sono anche scarpe assai furbacchione perché riescono a donare eleganza nonostante il comfort. E non è da tutti.

 

IN FOTO Bia coming soon su Lecapresi.it

Ciabattine slider: la scarpa post pandemia

Abbiamo trascorso un anno per la maggior parte in casa, i nostri migliori amici sono stati tute, pigiami, pantofole e scarpe da ginnastica. Forse è dovuto a questo il ritorno in auge delle ciabattine, perché la loro comodità non ci fa rimpiangere il comfort di casa. Ma allo stesso tempo, scegliendo i modelli giusti, possiamo essere anche chic ed eleganti. Se quest’anno non abbiamo voglia di svettare su tacchi vertiginosi, infatti, gli slider gioiello sono una soluzione capace di coniugare moda e (perché no?) pigrizia. Quella sana pigrizia di chi si è appena svegliato da un lungo sonno, ma non per questo vuole rinunciare ad essere bella e sempre a posto.

In foto Giorgia

Consigli per indossare un paio di slider

Il desiderio maturato in lockdown di continuare a indossare scarpe comode non passa con l’arrivo della bella stagione ma avete dei dubbi sulle ciabattine?

Prima di tutto dovete sapere che un paio di slider rasoterra non ha nulla da invidiare ad un paio di scarpe con il tacco, se sono sottili e affusolati: in questo modo accompagnano le linee del piede dando anche risalto alle caviglie.

Se il timore è quello che le ciabattine possano “invecchiarvi”, anche a questo c’è rimedio: basta abbinarle a bermuda, minigonne e shorts per avere l’effetto contrario.

E se invece state pensando che un paio di slider sarebbero l’ideale quest’estate ma avete paura che non vi aiutino a slanciare cosce e glutei, non cadete nella trappola. Ricordate che, come dice il detto, è la somma che fa il totale: abbinando le ciabattine gioiello a gonne e abiti lunghi potrete comporre tanti outfit comodi, eleganti e snellenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *