fbpx

Flare jeans e sandali bassi: consigli per gli outfit

Molte pensano che i flare jeans siano i pantaloni scampanati a zampa di elefante e che stiano bene solo con le scarpe col tacco o con un paio di zatteroni. Sbagliato! Ci sono due tipologie diverse di flare jeans ed entrambe si possono indossare con un paio di sandali bassi. Il tutto sta nell’individuare i giusti abbinamenti e fare qualche prova davanti allo specchio. Ci proviamo?

I jeans flare sono stati un piacevole ritorno dell’ultimo anno nella moda femminile. Questo perché, al contrario degli skinny che hanno spopolato per molto tempo, i jeans svasati stanno bene anche alle donne più formose. Però è importante sfatare una convinzione comune: flare non è sinonimo di zampa d’elefante! I flare sono jeans con una leggera svasatura alla fine della gamba e possono essere lunghi, quindi coprire in parte le scarpe, oppure corti, lasciando scoperte le caviglie. In entrambi i casi si possono indossare anche con un paio di sandali bassi.

Flare jeans alla caviglia e sandali con cinturino o cavigliera gioiello

Per un paio i flare jeans corti, che arrivano al ginocchio o alla caviglia, consigliamo l’abbinamento con un paio di sandali bassi con cavigliera gioiello. L’effetto non può che essere molto sexy, anzi easy sexy: il fascino delle vostre caviglie scoperte e brillanti sotto un paio di jeans casual vi farà sembrare naturalmente sensuali. Anche un paio di sandali bassi gioiello con cinturino faranno la loro figura in tutti quei casi in cui vi serve un’alternativa più sporty. Sicuramente con questa tipologia di jeans non dovete avere paura che si creino pieghe o che si rovinino sul fondo. Inoltre, sono perfetti anche quando fa molto caldo perché lasciano al fresco le gambe.

In foto: Chiara Camel

Flare jeans lunghi con sandali gladiators

Quando i flare jeans sono lunghi, richiamano automaticamente bluse, scarpe ed accessori di ispirazione anni 70. In questo caso gli abbinamenti consigliati sono con un paio di gladiators. E per evitare che finiscano sotto le scarpe è importante avere un paio di jeans svasati da mettere solo con i sandali bassi, mentre quelli che indosserete con i tacchi saranno qualche centimetro più lunghi. Sicuramente questo tipo di jeans è perfetto per la primavera e per la fine dell’estate quando le temperature non sono ancora troppo hot.

× WhatsApp