fbpx

I sandali gioiello con cavigliera sono sexy

D’estate, si sa, scopriamo le gambe ma soprattutto mostriamo le caviglie. Magari vi stupirà ma per gli uomini questa parte del corpo è la principale arma di seduzione delle donne. Lo rivela un’indagine condotta dal Boccadamo Lab e che ha coinvolto circa 1500 uomini tra i 18 e i 55 anni. L’obiettivo era scovare la parte del corpo femminile che più seduce gli uomini. A sorpresa è emerso che le caviglie sono il simbolo della seduzione per il 59% degli italiani.

La conseguenza è scontata: urge l’esigenza di valorizzare le caviglie e nessun accessorio ci riesce meglio della cavigliera. Quindi, così come possiamo indossare una bella scollatura per valorizzare un bel seno, così possiamo indossare una cavigliera per valorizzare una bella caviglia sottile. Insomma la cavigliera diventa, di diritto, il gioiello più sexy.

Tuttavia bracciali e cavigliere non sono per tutte: molte donne li considerano scomodi, tendono a romperli spesso ed essere costrette a levarli per dormire e infilarli di nuovo al mattino porta inevitabilmente a lasciarli nel cassetto. I sandali gioiello con la cavigliera diventano, allora la soluzione di seduzione.

In foto Greta R

Si tratta generalmente di sandali infradito gioiello che hanno una cavigliera integrata nella scarpa, il ché li rende non solo eleganti ma anche sexy.

Come abbinare i sandali gioiello con la cavigliera

Prima di parlare di come abbinare i sandali gioiello con la cavigliera la domanda sorge spontanea: perché le caviglie sono così tanto apprezzate dagli uomini? Tornando al sondaggio di Boccadamo Lab per il 45% dei maschietti intervistati questo dettaglio del corpo della donna rappresenta la massima espressione dell’erotismo e della seduzione, mentre per il 27%le caviglie richiamano un’eleganza e uno charme che stanno diventando sempre più rari in questa società contraddistinta da ostentazione ed eccessi.

In foto: Gaia N

Quindi quando indossiamo un paio di sandali gioiello con la cavigliera dobbiamo scegliere un outfit che lasci nude le caviglie in modo che queste scarpe possano fare il loro lavoro di seduzione. Quindi abiti e gonne corte o longuette e pantaloni al polpaccio. Indossarli con un abito o un paio di pantaloni lunghi li mortificherebbe, ammettiamolo, perché si meritano di essere mostrati non solo quando ci sediamo e accavalliamo le gambe.

Un altro aspetto fondamentale, quando indossiamo i sandali gioiello con la cavigliera è avere sempre i piedi ben curati. Quindi pedicure d’obbligo per rendere tutto il piede elegante, ordinato e sexy. E poi non dimenticate di abbinare con attenzione gli altri gioielli: bracciali, orecchini e collane dovranno essere scelti nello stesso stile.

Quindi, quest’estate, non vi resta che scegliere i vostri sandali gioiello con la cavigliera e sarete pronte a fare strage di cuori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *