fbpx

I sandali pastello per un vestito a fiori

Scommettiamo che dopo tanti mesi di freddo e outfit neri, grigi e marroni non vedete l’ora di indossare di nuovo un vestito a fiori colorato, leggero e romantico. L’abito è senza dubbio il più femminile elemento del guardaroba, e se unito ad una fantasia floreale diventa la quintessenza della finezza e di quella femminilità che solo la primavera sa mettere in risalto. Insomma, a marzo ricominciamo a sbocciare, proprio come i fiori, e il nostro guardaroba sboccia con noi tra abiti floreali, borsette colorate e sandali pastello.

Certo, gli stilisti cercano di convincerci da tempo che un vestito a fiori può essere indossato anche d’inverno, in versione elegante o sportiva, abbinandolo agli accessori adeguati, ma la verità è che non ci sentiamo veramente a nostro agio in una fantasia floreale mentre fuori la natura ghiaccia. Quando, invece, le temperature si abbassano, diciamo addio ai collant e tiriamo fuori i sandali, ecco che torna la nostra voglia di fiori.

Il momento del cambio di stagione sarà quello giusto per selezionare gli abiti a fiori che avete voglia di indossare di più quest’anno e, perché no, quelli che vi mancano e desiderate acquistare. E poi c’è il passo successivo: quali sandali abbinare? Se saranno sandali pastello, sandali neri o dei colori della terra, tutto dipende dalle tinte dell’abito. Un sandalo di tonalità chiare e pastello, tuttavia, che riprende i colori della fantasia floreale del tessuto, è generalmente il naturale prolungamento di un vestito a fiori.

Sandali pastello e abito a fiori per tutti i giorni

Un vestito a fiori corto è perfetto per un outfit primaverile da giorno: fantasia con fiorellini piccoli, un tessuto leggero che non si sgualcisce e potrete andare ovunque. Potrete abbinarlo ad un paio di sandali pastello casual che richiamano i colori dell’abito. E poi non dimentichiamo la versatilità di questo tipo di abito: basta un cambio di accessori e potrete adattarlo a diverse esigenze. Le temperature si abbassano? Mettete un paio di stivali e un trench! C’è da camminare allungo? Portate con voi un paio di scarpe da ginnastica per ogni evenienza!

In foto: Wanda

Sandali gioiello e vestito a fiori da cerimonia

Colorato e al profumo di primavera, il vestito a fiori è un capo evergreen che non passa mai di moda. Non a caso troverete anche quest’anno abiti floreali firmati per le vostre cerimonie. In questo caso i tessuti si fanno più pregiati, le lunghezze aumentano e spesso i fiori stampati più grandi e dettagliati. E i sandali pastello da abbinare si fanno più eleganti e brillanti. Meglio optare per un paio di sandali gioiello da abbinare rigorosamente sia alla fantasia floreale che alla borsetta. Ok un paio di sandali che riprende la tonalità dei fiori della vostra stampa, ma anche un paio di sandali dello stesso colore dell’abito.

Non vi resta che dare un’occhiata ai vestiti a fiori che avete nell’armadio. Avete i sandali giusti per tutti?

In foto: Nadia T

 

 

 

× WhatsApp