Le scarpe da Cenerentola per l’estate 2022

Certamente nell’immaginario collettivo femminile le scarpe da Cenerentola sono decollété di cristallo trasparente con applicazioni gioiello sulla tomaia. Tuttavia per questo genere di scarpa da donna non è proprio facile trovare un’occasione. Non a caso le Cinderella di Jimmy Choo, che molto si avvicinano alle scarpe della fiaba, sono di fatto decollété da sposa o da gran gala.

Ma a noi donne, ammettiamolo, piace brillare ogni giorno e vogliamo farlo nel modo giusto, con classe e raffinatezza. Nel 2022, dopo tantissime riedizioni della famosa favola, concordiamo tutte che Cenerentola ci ha fatto sognare, ma non solo il principe azzurro. Quei bellissimi tacchi impreziositi di cristalli regalati alla protagonista e sfoggiati al ballo a corte ci sono entrati nella testa e ora farli uscire è impossibile (quasi quanto l’idea del principe azzurro!).

La soluzione allora sono i sandali gioiello, da considerarsi a tutti gli effetti le moderne scarpe da Cenerentola per l’estate 2022. I cristalli, infatti, sono tra le tendenze moda di questa stagione calda, applicati ovunque, dai vestiti alle borse fino alle scarpe.

Sandali gioiello per una moderna Cenerentola

In foto: Martina B

Con un paio di sandali gioiello, impreziositi da cristalli Swarovski, possiamo brillare in ogni occasione e allo stesso tempo lasciare i nostri piedi liberi durante le giornate più calde dell’anno. Anche perché oramai è noto che il sandalo gioiello flat o con tacco basso è stato liberato dalle occasioni più formali e si può indossare sempre, abbinato a look casual e ad outfit eleganti.

Lasciamo le decollété gioiello alle occasioni più formali e rimettiamole nella scarpiera con l’arrivo delle temperature più hot e sostituiamole con un paio di sandali gioiello con cavigliera che non hanno nulla da invidiare a nessun altra scarpa in quanto a sensualità, neanche alle scarpe di Cenerentola!

Per brillare nella vita di tutti i giorni, ci sono le infradito gioiello con cristalli che si possono adattare a diverse occasioni d’uso: casual con un paio di jeans, etniche con una gonna fantasia ed eleganti con un abito di seta.

× WhatsApp