fbpx

Sandali azzurri, il colore relax dell’estate

Se state selezionando i principali colori moda con i quali tingere il guardaroba (e la valigia delle vacanze) di quest’estate alle porte, allora una delle risposte deve essere necessariamente azzurro! Questa è la tinta per eccellenza di questa stagione calda e ci accompagnerà fino a settembre. Se siete delle fashion addicted, quindi, quest’anno non può mancare nel vostro armadio:

  1.  un abito azzurro
  2. un paio di pantaloni azzurri
  3. un paio di sandali azzurri.

Tutto il bello dell’azzurro

Molte credono che non sia un colore facile ma non è così. Tra i suoi vantaggi c’è prima di tutto la versatilità. Infatti è una tinta portabile dal mattino alla sera e adatta ad ogni occasione, dal mare alle cerimonie passando per l’ufficio: un paio di sandali azzurri gioiello li potete calzare davvero ovunque desiderate.

E poi l’azzurro è un colore particolarmente rilassante. Ci ricorda il cielo, il mare, i pomeriggi d’estate e il suo effetto è subito calmante. Insomma se la cromoterapia è il leit motiv del vostro guardaroba dell’estate, mettete molto azzurro per favorire il vostro relax.

In foto: Beth/A e Joelle/A

E poi non dimenticatevi che l’azzurro è elegante. Molto amato per gli outfit da cerimonia, c’è però chi pensa che non sia la scelta più adatta per la sera ma deve ricredersi: i numerosi look azzurri delle star sui red carpet ne sono una prova.

Look total color: abito e sandali azzurri

I look total color con abito e sandali azzurri “sono una cascata di freschezza, soprattutto se si opta per tessuti leggerissimi, che scivolano sul corpo e creano inedite fluidità passo dopo passo”, parola di Vogue. Tuttavia questa scelta nasconde delle insidie perché dovrete essere molto brave ad abbinare le sfumature. L’ideale sarebbe centrare esattamente lo stesso colore per scarpe e abito, anche se con sfumature di diversa intensità.

In foto: Beth/A

Altri abbinamenti per i sandali azzurri

L’abbinamento più semplice per un l’azzurro è con il bianco. Quindi indossate i vostri sandali azzurri tranquillamente con un tailleur o un abito bianco. Ma durante le giornate di primavera, quando il tempo è incerto, i vostri sandali possono anche illuminare un semplice look total black. Ma questo colore può essere indossato anche con tinte altrettanto luminose: provatelo accanto al rosso, al fucsia, al verde prato e osservate l’effetto che fa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.