fbpx

Sandali dorati: come abbinarli con stile

 

 

Abbinare un paio di sandali dorati può creare qualche incertezza anche alle fashioniste più preparate. Il timore è sempre quello di esagerare perché quando si pensa ai sandali oro automaticamente (ma erroneamente) si pensa ad un paio di scarpe impegnative che non vi sognereste mai di indossare nella quotidianità. Ma non è proprio così: tutto dipende dal modello!

Per un paio di sandali dorati bassi, ad esempio gli abbinamenti sono abbastanza facili sia per outfit eleganti che per look casual per tutti i giorni. Anzi un paio di sandali flat color oro possono diventare le scarpe jolly della vostra estate! Se imparate a rompere un po’ gli schemi con stile, è molto probabile che non uscirete mai più di casa con qualcosa di diverso ai piedi, sia che stiate andando in ufficio, sia che siate dirette verso una serata speciale o una cerimonia.

sandali dorati con anello

In foto: Flavia R

Abbinare i sandali oro è più facile di quello che immaginate

Un paio di sandali oro scivola all’occhio con molta più nonchalance di uno nero, perché è meno carico, più esile e leggero. Ci avete mai pensato? Un paio di sandali dorati, infatti, sono molto più facili da indossare e abbinare di quanto possiate immaginare: bianco, beige, verde, colori pastello e nero sono i colori giusti da abbinare se volete un look elegante e chic. Le possibili combinazioni sono tante. Con un look total black o total white andate sul sicuro, ma chi ama osare di più con il colore, può abbinarli anche ad abitini colorati (pastello o dai noni accesi) e fantasia.
Pensateci bene, uscireste mai con un paio di sandali neri abbinati ad un vestito pastello? Ovviamente no. Ecco, un paio di sandali dorati, in questo caso sono un’alternativa più chic ed elegante ai sandali bianchi o cuoio.

Unica regola? Evitate di esagerare con i luccichii. Se il vostro sandalo oro brilla, fate in modo che il resto dell’outfit sia più sobrio e basic.

Sandali dorati: prove tecniche di abbinamento

Se, arrivate a questo punto, non siete ancora convinte sulle possibilità di abbinamento proposte dal vostro guardaroba con i sandali dorati, ecco qualche suggerimento concreto.

Sandali oro con outfit total white

In foto Alina oro

  1. Sandali dorati bassi con i jeans: oro e denim rappresenta una scelta molto chic (casual chic!) per il tempo libero. Lo scambio di tonalità e di luce tra i jeans e il giallo brillante è glam: abbinate il tutto ad una blusa bianca e gioielli in oro, guardatevi allo specchio e guardate la magia!
  2. Sandali oro con abiti da cerimonia: le scarpe dorate sono sempre consigliate per le occasioni importanti, sia basse che con il tacco. Potete abbinarle ad abiti di tutti i colori, dai toni pastello al nero, quindi non avete limiti né scuse!
  3. Sandali oro flat con il bianco al mare: bianco e dorato fanno risaltare l’abbronzatura e sono sinonimo d’estate. Abitini, shorts, minigonne o gonne lunghe? Non importa! Qualunque sia il vostro outfit bianco potete abbinare un paio di sandali dorati flat per le vostre sere d’estate.

 

Nel video Wanda

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *