fbpx

Sandali flat e abito da sera: si può fare!

Generalmente, quando si pensa ad un outfit da sera, si dà per scontato l’abbinamento con un paio di scarpe con il tacco alto a spillo. Certamente il tacco dona quello slancio a cosce e glutei che consente di apparire più alte e snelle, ma non è sempre necessario. Indossando un abito lungo, infatti, quando le gambe sono coperte o fasciate da un bel vestito non c’è nessun bisogno di indossare un tacco 12. Inoltre sono tante le donne che, con gli stiletti alti, soffrono di dolori ai piedi e alla schiena. Perché sottoporsi a questa tortura, quindi, quando con un paio di sandali flat gioiello si può essere ugualmente eleganti e chic?

Sandali gioiello bassi di sera: impariamo dalle celebrity

Si vedono sempre più spesso celebrity indossare sandali flat gioiello sul red carpet. Una di queste che preferisce calzare flat sandals luccicanti sotto abiti lunghi è Uma Thurman. Ma anche Charlize Theron ha indossato sandali bassi con un abito da sera lungo in occasioni mondane. Impariamo da loro!

In foto Martina B e Alina oro

Certo, starete pensando che entrambe sono molto alte ( superano il metro e 75) e possono permettersi la totale assenza dei tacchi, ma in realtà il segreto è un altro (continua a leggere!)

Sandali flat gioiello da sera: 2 semplici regole

Vi state chiedendo se potete indossare un paio di sandali flat gioiello sotto un vestito da sera per una cerimonia o una serata di gala come Uma Thurman e Charlize Theron? Per un abbinamento perfetto con un outfit elegante basta che si tratti di sandali gioiello sufficientemente smart da non sfigurare neanche sotto il più brillante dei vestiti. E poi ci sono poche semplici regole:

  1. Se volete stare rasoterra scegliete un abito lungo: coprendo le gambe non avrete alcun bisogno dei tacchi per dare slancio alla vostra figura.
  2. Prediligete gli outfit con abito da sera e sandali flat gioiello se siete sottili: il vostro personale non avrà alcun bisogno degli stiletti e sarete bellissime (anche se super comode!).

Sandali flat gioiello: 3 consigli per abbinarli all’abito

Quando si tratta di scegliere il modello di sandali flat gioiello da abbinare al vostro abito elegante, entriamo ovviamente un po’ di più nello specifico. Avete scelto l’abito? Bene, ora non vi resta che scegliere le scarpe. In linea di massima seguite queste linee guida:

In foto Ester e Martina B

  1. con un paio dorati o argentati andate sul sicuro (vanno bene su tutto);
  2. con un abito bianco o nero optate per l’eleganza del nero;
  3. con un abito colorato scegliete un paio con le pietre dello stesso colore,
× WhatsApp