fbpx

I sandali gioiello perfetti per gli outfit da giorno casual

Sandali bassi gioiello

I sandali gioiello, così preziosi e scintillanti, sono stati considerati per molto tempo esclusivamente scarpe da cerimonia o da sera. Li abbiamo acquistati, li abbiamo indossati una volta e poi li abbiamo abbandonati nella scarpiera, in attesa della prossima occasione elegante che magari non è mai arrivata. Un vero spreco di stile: un peccato che non dobbiamo più commettere!

Ebbene si, ragazze: la moda ci sta invitando a cambiare prospettiva sui sandali gioiello: le bling bling shoes non sono solo un must have della prossima stagione primavera estate ma si possono indossare al di fuori di look da cerimonia e situazioni mondane.

Sandali gioiello per copiare il look casual delle celebrity

A dirlo sono proprio i look street style del momento che ci svelano come sia possibile mettere in atto, tutti i giorni, questa piccola grande rivoluzione.

 

Come scegliere i sandali gioiello per look casual?

Prima di tutto, i sandali gioiello perfetti per look casual sono flat. I sandali bassi con applicazioni di cristalli Swarosky, ad esempio, sono abbinabili sia ad un abitino da cerimonia o ad un vestitino elegante per la sera, sia ad un paio di jeans slimfit, ad una minigonna o agli shorts. Metterli nella scarpiera significa avere un paio di sandali che possono essere indossati davvero ovunque.

Sandali bassi gioiello cuoio

Potrai:

  1. Passare da un look da giorno ad un look da sera cambiando solo qualche dettaglio. Vai dall’ufficio direttamente ad una cena in compagnia? Sostituisci solo la camicia con un top elegante e lascia pure dove stanno la tua gonna (o i tuoi pantaloni) e i tuoi sandali gioiello. Sarai perfetta!
  2. Viaggiare leggera per un week end fuori porta portando un solo paio di sandali. Metti in valigia un paio di sandali gioiello, un abitino elegante abbinato e un outfit da giorno con jeans e t-shirt. Non avrai bisogno di altro e nessuno si lamenterà del tuo bagaglio pesante!

Un altro piccolo trucco per imparare ad individuare un paio di sandali gioiello perfetti anche per outfit casual? I materiali con i quali sono realizzati, al dì la delle pietre e dei cristalli che le impreziosiscono. Il cuoio e il denim, ad esempio, si prestano particolarmente ad un uso trasversale dei bling bling sandals.

sandali gioiello jeans

Tuttavia, non ci sono regole. Così come i capi con le paillettes sono stati sdoganati anche per un uso diurno, così succede oggi per i sandali gioiello tempestati di cristalli Swarovski che possono essere tranquillamente abbinati a capi sportivi e casual come un paio di jeans con tanto di risvolto. Quello che conta è imparare a portarli con estrema nonchalance. Della serie: sono una donna e quindi brillo, anche di giorno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *