Cerimonia col pancione? I sandali per la gravidanza eleganti

Se siete state invitate ad un matrimonio o ad un altro ricevimento e vi ritrovate in stato interessante, la scelta dell’outfit si fa più complicata.

Se avete già una pancia evidente sicuramente non vi sentite in gran forma e tutti gli abiti eleganti che avete nell’armadio dovranno aspettare qualche mese per essere indossati di nuovo. E se avevate pensato di mettere un paio di scarpe col tacco 10 probabilmente ora vi fanno venire male ai piedi al solo pensiero.

Insomma dovete ripensare all’intero look, dall’abito ai sandali per la gravidanza in occasione di un evento elegante.

Abito a trapezio e sandali con tacco basso per le pance piccole

Se siete ancora ai primi mesi del vostro nuovo viaggio verso la maternità, probabilmente la vostra pancia non è ancora molto evidente: il punto vita si è allargato, certo, ma non è ancora arrivato il momento degli abiti premaman e non farete troppa fatica ad affrontare un lungo ricevimento. In questo caso il consiglio è quello di optare per un abito corto a trapezio, morbido e scivolato: così potrete nascondere il punto vita e sentirvi belle e femminili mettendo in evidenza le gambe.

In foto: Jody

I sandali per la gravidanza comodi ed eleganti da abbinare a questo outfit possono avere un tacchetto da due o tre centimetri per dare slancio a cosce e glutei ma senza stancarvi. Ovviamente fate in modo che siano sandali gioiello, raffinati e brillanti, e non sentirete la mancanza degli stiletti.

Abito stile impero e sandali per la gravidanza gioiello rasoterra per le pance grandi

Se siete negli ultimi mesi di gravidanza, invece, la vostra pancia si sta facendo più grande ed ingombrante. Allo stesso tempo, però, è bellissima e vi rende felici e orgogliose. Bisogna solo trovare l’outfit giusto per affrontare alla grande la vostra prossima cerimonia.

Dal sesto mese in poi, quindi, il consiglio è quello di optare per un abito premaman elegante o semplicemente per un vestito stile impero da cerimonia: sono perfetti perché mettono in bella mostra il pancione in un modo femminile e sinuoso. Scegliete un abito corto o lungo a seconda del vostro gusto: se la gravidanza vi gonfia un po’ le gambe con un vestito lungo andate sul sicuro e vi sentirete comunque a vostro agio.

Quelli gioiello e rasoterra, poi, sono i sandali per la gravidanza comodi ed eleganti che vi consentiranno di trascorrere una giornata piacevole senza affaticarvi. A seconda dello stile del vostro vestito potete scegliere infradito gioiello, sandali con anello, sandali a fasce gioiello oppure sandali con cavigliera.


In foto: Beth/A


In foto: Joelle


In foto: Flavia

× WhatsApp