fbpx

Sandali rosa: tendenza primavera estate

Fucsia o cipria? Non importa! I sandali rosa invadono la scarpiera per la primavera estate 2022. È tempo di pink power perché il rosa con tutta la sua carica di audacia, femminilità ed energia è uno dei colori di maggiore tendenza per questa stagione calda alle porte.

In foto: Betty

Il rosa colora abiti, gonne e tailleur proposti sulle passerelle degli stilisti e nelle vetrine dei negozi, ma non mancano i tocchi di rosa a scarpe e accessori in un’ondata di look color-block in pink. Quindi via libera alle borse e ai sandali rosa, sia per spezzare outfit total black, sia per abbinarsi ad abiti fantasia, ma anche per rincarare la dose su look che giocano con varie tonalità di rosa accostate insieme.

Sandali rosa shocking: energia pura

In foto: Federica fuxia

Il rosa shocking per l’abbigliamento è un colore facile a dirsi, meno a farsi. Per molte il problema è che si tratta di una tinta troppo decisa, che certo non passa inosservata. Le sfilate lo propongono per audaci total look ma si può anche optare per qualcosa di più soft. Qualche esempio? Un pullover rosa candy accostato ad un paio di pantaloni bianchi, una camicia fucsia che spunta da un tailleur total black, oppure un paio di sandali rosa shocking sotto un abito nero basic. Insomma quest’anno possiamo usare il rosa intenso per dare quel tocco di colore e di glamour al nostro stile, anche se non amiamo molto i look colorfull.

Sandali cipria: romantici jolly

In foto: Flavia R

In tandem con il rosa shocking, anche le sfumature più chiare spopolano sulle passerelle primavera estate 2022. Del resto, il rosa cipria è un super classico per la stagione calda, soprattutto in tema di outfit eleganti per una ricevimento. Un paio di sandali rosa cipria, infatti, rappresenta un vero e proprio jolly di eleganza che si adatta alla perfezione alla maggior parte degli abiti da cerimonia che abbiamo nell’armadio ma non solo: quella tinta così tenue, un po’ come accade per il beige, sta bene con tutto e la possiamo abbinare anche ad un tailleur da lavoro o ad un paio di jeans per il tempo libero.

× WhatsApp