fbpx

Sandali rossi tra i più trendy dell’estate

Seduttivo, trasgressivo, deciso. Il rosso è tra i colori moda dell’estate. Tuttavia dobbiamo ammettere che non è un colore facile. Questa tinta non lascia nessuno indifferente: ci sono donne che la amano e altre che la odiano. Niente mezze misure. Per le prime, se si parla di abiti, borse o sandali rossi si sfonda una porta aperta, per le altre si tratta di un colore difficile da portare. Eppure ci sono momenti della vita in cui ci sentiamo più audaci, coraggiose e libere, dove un dettaglio rosso diventa quasi indispensabile, anche se è una tinta lontana dalle nostre corde. Perché il rosso è il colore di chi si sta avviando verso un cambiamento.

Ma oggi più che mai, dopo un lungo inverno di restrizioni, il cambiamento e la libertà sono argomenti che riguardano tutte, nessuna esclusa. Allora vestirsi di rosso e uscire, finalmente, lo dobbiamo a noi stesse.

In foto sandali gioiello con pietre rosse Martina R

Total look o solo un dettaglio

Il colore rosso ciliegia denominato “Cherry Red” dal Pantone Color Institute è una delle tinte moda di questa stagione primavera estate 2021. Il suggerimento che arriva dalle passerelle degli stilisti è quello di colorare di rosso i nostri outfit estivi senza paura. Tuttavia non dobbiamo per forza indossare un abito o un blazer rosso per fare buon uso di questa tinta. Il rosso, infatti, si presta bene anche a colorare accessori e scarpe, perché aggiunge un tocco audace anche ad outfit neutri o basic. E allora un paio di sandali rossi diventano un modo intelligente, e allo stesso tempo seduttivo, anche per chi non ama vestirsi di rosso.

In foto sandali rossi gioiello con cavigliera Greta R

Abbinare un paio di sandali rossi

Immaginate un paio di sandali rossi gioiello sotto al vostro abitino nero preferito per una serata elegante, oppure con un paio di jeans skinny e un top con paillet scintillante. L’effetto è di sicuro successo. Ma non solo: un paio di sandali rossi si abbina perfettamente anche ad un vestito bianco oppure a capi nautical a righe bianche e blu.

In foto sandali rossi Cloe R

Il rosso ciliegia è una tonalità molto vivida e luminosa. È un colore da sfoggiare sia per abiti da giorno dal tono deciso sia per seducenti abiti da sera, ma si presta straordinariamente bene anche solo per scarpe e accessori. Intensi e sexy, i sandali rossi gioiello possono essere quella nota purpurea e sensuale da indossare per look brillanti, ricchi di personalità. E saranno sufficienti per farvi sentire di nuovo belle, speciali, libere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *