fbpx

Sfatiamo 3 luoghi comuni sui sandali bassi

Sandali flat alla schiava

Se portando i tacchi alti soffri di dolori ai piedi, se ti piace sentirti agile e scattante anche quando vesti elegante, o se sei già molto alta e non ti piace svettare sempre sopra tutto e tutti, allora questo è il post che fa per te. È arrivato il momento di riempire la tua scarpiera di sandali bassi a dispetto di qualsiasi falso mito modaiolo.

I sandali flat sono solo casual (falso!)

Prima di tutto bisogna chiarire che la moda non confina i sandali bassi in look da giorno casual, come si tende a pensare. I sandali flat sono perfetti anche con gonne couture, tailleur e pantaloni eleganti. Basta scegliere il modello giusto.

Federica: sandali bassi gioiello perfetti per un outfit da cerimonia

Un esempio? Con un abito da cerimonia puoi calzare un paio di comodi sandali bassi gioiello, con le pietre dello stesso colore dell’abito. Puoi scegliere un vestito lungo per un evento serale, ma puoi indossarli anche con un abito corto o longuette per una cerimonia diurna.

I sandali bassi non stanno bene alle donne formose (falso!)

Bando all’ipocrisia, non possiamo non ammettere che i tacchi slanciano la figura femminile facendoci sembrare più alte e snelle. Tuttavia ci sono piccoli trucchi per indossare bene i flat sandals anche se sei formosa.

Sandali flat con gonne di ogni lunghezza
Sandali flat perfetti con gonne di ogni lunghezza

Via libera con gonne e abiti lunghi. Una gonna a ruota è impeccabile con i tacchi ma non è da meno con i sandali bassi: sceglila ben strizzata in vita e abbinala ad una blusa aderente o un bustier e potrai andare ovunque senza nessun problema. Per il tempo libero puoi indossare i tuoi sandali bassi con una gonna lunga gitana, una t-shirt aderente e un giubbotto jeans corto e l’effetto snellente è assicurato.

Se hai gambe lunghe e sottili, ovviamente ci sono meno regole. Puoi indossare un paio di sandali flat anche per sdrammatizzare una minigonna, gli shorts o un paio di jeans slimfit aderentissimi.

I sandali flat non si indossano a lavoro (falso!)

Chi lo ha detto che non puoi andare in ufficio calzando un paio di sandali bassi? Ovviamente anche in questo caso, tutto sta nello scegliere il modello giusto.

Sandali bassi per outfit business
Chiara: sandali bassi alla schiava perfetti per outfit da lavoro

Un paio di sandali bassi gioiello può essere tranquillamente indossato in un outfit business. Con un tailleur maschile, ad esempio, puoi abbinare un paio di sandali flat iperfemminili e stravaganti, come quelli con i nastri di raso, un paio di sandali alla schiava oppure un paio di ciabbattine gioiello per essere ancora più elegante. Alla fine della giornata saprai di esserti vestita in modo impeccabile e chic, e i tuoi piedi ringrazieranno!

× WhatsApp