3 look da cerimonia con sandali gioiello flat

Da maggio a settembre comincia la lunga stagione delle cerimonie. Certamente siete state invitate almeno ad un evento tra matrimoni, battesimi e comunioni. Ecco che arriva il momento di selezionare i vostri look da cerimonia: abito più sandali, borse e accessori.

Sappiamo bene che i sandali da cerimonia per eccellenza sono quelli gioiello: senz’altro i modelli più indicati per i matrimoni di sera e in generale per celebrazioni e ricevimenti formali o particolarmente eleganti. Tendenzialmente, inoltre, si tende a scegliere modelli con tacchi vertiginosi pensando che per una sola giornata i trampoli non ci stresseranno poi così tanto. E poi siamo pronte a riporre quelle scarpe nell’armadio e non rimetterle mai più. Che stress! E che spreco! E se invece imparassimo a comporre bellissimi look da cerimonia con sandali gioiello flat?

Pensate ai vantaggi:

  • niente più lancinanti dolori ai piedi durante e dopo il ricevimento
  • riutilizzerete volentieri i sandali acquistati per i prossimi outfit eleganti e non solo

Vi proponiamo 3 look da cerimonia con sandali gioiello flat.

1. Abito lungo e sandali gioiello flat metallici

In foto: Flavia

Se la cerimonia è molto elegante ma si preannuncia interminabile allora l’idea di scegliere un paio di sandali gioiello flat vi stuzzicherà davvero tanto. In questo caso optate senza dubbio per un abito lungo e un paio di sandali metallici. Con un paio di sandali d’oro o d’argento, per un ricevimento, non si sbaglia mai. Inoltre l’abito lungo vi slancerà da solo (soprattutto se tagliato stile impero sotto la linea del seno) e non avrete certo bisogno di un paio di tacchi da 12 centimetri per sembrare più snelle.

2. Abito midi e sandali gioiello con cavigliera

In foto: Greta

Per quell’abito elegante midi che non avete ancora messo e che aspetta l’occasione giusta provate a scegliere un paio di sandali gioiello con cavigliera, soprattutto se l’obiettivo del vostro look da cerimonia non è solo quello di essere eleganti ma anche sexy. Le gambe scoperte e le caviglie che brillano avranno un successo strepitoso.

3. Tailleur pantalone colorato e infradito gioiello neri

In foto: Jody

Se un abito stavolta proprio non vi va o se siete più tipe da pantaloni, allora il look da cerimonia che fa al caso vostro è quello composto da un tailleur pantalone colorato con sotto una camicia o un top elegante. L’abbinamento con cui andrete sul sicuro è un paio di infradito gioiello nere che faranno brillare i vostri piedi. Con questo outfit metterete in scena un contrasto giocoso e sexy tra la serietà del tailleur e il glamour dei sandali.

× WhatsApp