Come abbinare un paio di sandali rosa

Sappiamo bene, oramai, che i sandali rosa sono di tendenza. Anche se è un colore che l’universo femminista ha un po’ messo alla gogna, in realtà molte donne sono e continuano ad esserne inevitabilmente attratte. E perché no? Il rosa è audacia, femminilità ed energia: indossarlo ci fa sentire più donne che mai, e non per questo meno forti e determinate.

Tuttavia, indossare un paio di scarpe rosa, nello specifico un paio di sandali rosa, può non essere semplicissimo, per via degli abbinamenti con gli altri colori. È possibile, infatti, che li abbiate acquistati e non indossati quanto desideravate. Oppure che abbiate optato per un colore più neutro e rassicurante, anche se quel paio rosa vi piaceva davvero molto.

Allora impariamo a comporre outfit perfetti per non lasciare più nell’armadio quei favolosi pink sandals che vi piacciono tanto.

Abito e sandali rosa: tono su tono

Chi lo ha detto che non possiamo vestirci tutte rosa? L’importante è evitare l’effetto confetto. Sono in tante le donne che amano il rosa e che lo scelgono per tutti gli oggettini e gli accessori di cui si circondano. Allora indossate senza paura anche quel paio di meravigliosi sandali rosa per cui andate pazze!

In foto: Joelle

In foto: Flavia R

Abbinateci un abito tono su tono, ovvero di una tonalità di rosa differente da quella delle scarpe, un po’ più chiaro oppure leggermente più scuro. Ad esempio abito rosa cipria e sandali fucsia o viceversa.

Outfit bicolor bianco e rosa cipria

Abbinate il rosa al bianco e avrete un outfit raffinato di sicuro successo. Soprattutto se si tratta di un paio di sandali rosa cipria: l’effetto è simile all’accostamento tra beige e bianco ma molto meno scontato e molto più femminile.

In foto: Joelle

Anche un paio di sandali fucsia si può abbinare ad un abito bianco: in questo caso avrete un risultato molto più pop e d’impatto.

Outfit colorato con sandali fucsia

Se avete voglia di tanto colore, è il momento di osare. Del resto, la scelta dei colori del proprio outfit può fungere da vera e propria cromoterapia, quindi indossate le tinte che in quel momento vi fanno stare bene, senza esitazioni.

In foto: Betty

Con un paio di sandali fucsia potete scegliere abiti di colori forti della stessa intensità. Avete mai provato a vedere l’effetto che fanno fucsia e giallo su una pelle abbronzata? Stesso discorso vale per l’azzurro.

E se avete voglia di indossare un abito rosso? Allora l’accostamento perfetto e mai scontato è con un paio di sandali rosa cipria.

× WhatsApp