fbpx

Sandali autunnali: come abbinarli con stile

Come abbiamo già detto in un post precedente, tra le scarpe da mettere a settembre (ma anche ad ottobre se le temperature lo consentono) ci sono anche alcuni tipi di sandali donna. Il consiglio è quello di orientarsi in base alla temperatura e alla vostra sensibilità al caldo e al freddo. Le scarpe autunnali, se le volete aperte, sono coprenti e cittadine, come un paio di gladiators di pelle, ma anche i sandali con nastri di cotone.

Il primo passo, infatti, è scegliere il tipo di sandali autunnali più adatti, perché un sandalo troppo estivo rischierebbe di sembrare ridicolo o troppo azzardato. I modelli avvolgenti, che abbracciano il piede senza lasciarlo troppo nudo, sono perfetti per questa stagione. Inoltre prediligete i colori più caldi e scuri: il nero, il cuoio e il bordeaux, per un paio di sandali autunnali, sono perfetti perché si sposano meglio con l’abbigliamento preferito di quando le temperature cominciano a calare.

In foto: Chiara

Sandali autunnali e jeans

Uno degli abbinamenti più semplici per l’autunno è quello che vede protagonista i jeans. Il denim è uno de tessuti più usati e abusati dopo l’estate perché ci consente di stare calde e comode, ed evitare i collant per qualche settimana in più.

Un paio di sandali autunnali abbinati ad un paio di jeans, magari larghi che coprono un po’ la scarpa, una blusa a maniche lunghe e un giubbotto per quando rinfresca la sera: l’outfit è fatto!

In foto: Kiara Cri/O

Sandali autunnali e pantaloni palazzo

Lo stesso vale per un paio di pantaloni palazzo che tanto sono tornati di moda in questi anni. Li potete scegliere fantasia o tinta unita ma comunque saranno un capo che vi salverà la transizione tra estate ed inverno senza complicarvi la vita. Anche i pantaloni palazzo li potrete abbinare ad un paio di sandali autunnali.

Non dimenticate che oramai il calzino corto è sdoganato con i sandali quindi, sceglietene un paio corti, carini e tono su tono e fregatevene del freddo!

Sandali autunnali e gonna a ruota o pieghe

I sandali autunnali, però, non dovete necessariamente abbinarli ad un paio di pantaloni. Anche con una gonna a ruota o a pieghe, longuette o lunga, i sandali avvolgenti creano un abbinamento perfetto. Fate in modo che anche la blusa sia coprente e di avere sempre con voi pullover e giubbotto nel caso le temperature calino col passare delle ore. Si sa, in autunno e in primavera ogni outfit è questione di strategia e la strategia è vestirsi a strati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *