fbpx

Le scarpe da mettere a settembre: aperte si può!

gladiators scarpe da mettere a settembre

Quando arriva settembre è ancora estate, eppure il nostro modo di vestire cambia sempre. Le temperature si abbassano leggermente e si torna in città al tran tran quotidiano, ed ecco quindi che rispuntano i maglioncini di cotone e la tendenza a coprire di più le gambe e i piedi. Le scarpe da mettere a settembre, infatti, sono generalmente più coprenti di quelle utilizziamo a luglio e ad agosto. Il desiderio di tutte, ovviamente, è quella di attendere quanto più possibile prima di costringere i piedi in tronchetti e mocassini. Se l’autunno non arriva in anticipo e le piogge non cominciano incessanti, è possibile trovare un modo per evitare calze e scarpe chiuse, almeno fino ad ottobre. Alcuni sandali, infatti, possono essere tranquillamente indossati fino a settembre. Non ci sono regole. l Il consiglio è quello di orientarsi in base alla temperatura e alla vostra sensibilità al caldo e al freddo. Le scarpe da mettere a settembre, se le volete aperte, sono coprenti e cittadine.

Un paio di gladiators di cuoio

Un paio di gladiators di cuoio sono per eccellenza le scarpe da mettere a settembre. Stanno bene sotto molti outfit, sia per il tempo libero che per il lavoro, se non avete dress code stringenti, e sono sufficientemente coprenti da non rischiare di avere freddo ai piedi anche se di sera si abbassano le temperature. Allo stesso tempo, però, allontanerete quanto più possibile il momento di indossare i calzini e le scarpe chiuse.

Sandali bassi per outfit business
In foto: Chiara

Clog sandals di cuoio

Anche un paio di sandali stile clog anni Settanta può essere una soluzione interessante per la fine dell’estate. Più strutturati e coprenti di un paio di infradito, anche questi sandali rappresentano una soluzione se state cercando un paio di scarpe da mettere a settembre che vi consenta di non rinunciare alla libertà per i vostri piedi.

In foto: Ines

Sandali con i nastri di cotone

Anche i sandali con i nastri di cotone sono un’idea intelligente se state cercando un paio di scarpe da mettere a settembre che siano coprenti e simpatiche. I nastri coprono le caviglie e proprio questa caratteristica, oltre a renderli perfetti per le temperature di fine agosto, ne fanno sandali indossabili sia con look da lavoro che per il week end.

In foto: Amy

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *