fbpx

I sandali boho chic per un abito di pizzo bianco

Delicate trasparenze, giochi di silhouette e quell’aurea così romantica: stiamo parlando dell’abito di pizzo bianco, uno dei capi must have dell’estate perché non passa mai di moda. Mettici anche che basta un bel lavaggio in candeggina per farlo tornare come nuovo e allora non possiamo proprio farne a meno! Viene detto anche lace dress e con il suo fascino senza tempo che esalta la femminilità, trova il suo abbinamento perfetto con un paio di sandali boho chic, per un look raffinatamente bohemien, capace di evocare una femminilità morbida e bucolica. Ma non solo: l’abito di pizzo bianco può essere indossato anche per le occasioni eleganti come le cerimonie, ma in questo caso vanno cambiate le scarpe e gli accessori: non a caso è una delle scelte preferite delle royals.

In foto: Flavia R

Quali sono i sandali boho chic da abbinare al pizzo bianco?

Lo stile boho chic deriva dallo stile hippie anni Settanta, ma come suggerisce il termine presenta in aggiunta un tocco glamour. È caratterizzato da abiti leggeri, sandali bassi e semplici con piccoli dettagli femminili e si completa con accessori dal sapore vintage che possono essere borse, collane e bracciali. Insomma se per l’estate vi piace questo stile, niente eleganti decolleté con tacchi da capogiro: prediligete sandali boho chic, ovvero dal mood naturale e campestre ma allo stesso tempo femminile e glamour.

In foto: Denise O

L’abbinamento suggerito per un abito di pizzo bianco è quello con un paio di sandali alla schiava con dettagli luminosi del color del cuoio o beige. Ma non solo: anche un paio di sandali bassi con anello sono un esempio perfetto di sandali boho chic.

Sandali gioiello abito di pizzo bianco per una cerimonia

Il vestito in pizzo bianco, lungo o corto non importa, è una vera e propria ode all’eleganza naturale, e si può indossare in occasioni di cerimonie ed eventi formali per avere un look etereo e raffinato. In questo caso, però, gli abbinamenti con scarpe, borse e accessori cambiano. Niente sandali boho chic e collane di fiori: meglio indossare un paio ciabattine o infradito gioiello (meglio ancora se con cavigliera per un effetto super sexy) e un filo di perle. Anche in questo caso, il consiglio è quello di orientarsi verso sandali di colori naturali come beige e cuoio. In alternativa, per le giovanissime, perfetti anche i sandali di colori pastello.

In foto: Martina R

× WhatsApp