fbpx

2 sandali donna da mettere nella valigia delle vacanze

Ammettiamolo, quando è il momento di fare la valigia noi donne andiamo in crisi. Il fatto è che vorremmo portare con noi tutto l’armadio. Tuttavia, imbarcarsi su un aereo impone limiti enormi, viaggiare in treno con un bagaglio troppo pesante è problematico e anche in macchina lo spazio è sempre troppo poco, specie se condiviso.

La valigia per le vacanze estive, fortunatamente, è più semplice di quella che prepariamo d’inverno perché capi di abbigliamento e scarpe sono meno pesanti e voluminosi, ma i dilemmi non mancano mai per trovare la combinazione giusta di vestiti e sandali donna per viaggiare leggere e allo stesso tempo sempre belle e a nostro agio in ogni occasione.

Il nostro consiglio è quello di selezionare capi dallo stesso mood e di tinte simili e abbinabili tra loro. Potreste optare, ad esempio, per una valigia minimal, con capi basic sui toni del bianco e del nero, oppure sui toni neutri del beige e del grigio e portare con voi una sola sola borsa colorata che stia bene con tutto. Oppure una bagaglio etnico per un’estate un po’ zingara, ricca di fantasie diverse ma con un colore che faccia da leit motif in modo da portare con voi una sola sacca e due paia di sandali donna. Stesso dicasi se vi piacciono le fantasie floreali o le righe.

Detto questo, quali sandali donna mettere in valigia per essere pronte a tutto? Secondo noi ce ne sono 2 che non possono mancare.

Un paio di gladiators per il giorno

Sandali flat alla schiava

In foto: Chiara

Sono i sandali donna preferiti per il tempo libero delle celebrity e non è un caso. Un paio di gladiators sandals flat di cuoio non possono mancare nella vostra valigia. Sono belli, indistruttibili e comodi: non si può volere di più da un paio di sandali da giorno per le vacanze. Ci potete passeggiare al mattino, fare shopping, una scampagnata in campagna. Sono perfetti soprattutto se la vostra non sarà la solita vacanza solo spiaggia e mare, ma avete voglia di esplorare, camminare, fare escursioni, visitare musei, e tutto ciò che la vostra meta ha da offrirvi.

Un’altra cosa da non trascurare è che i gladiators sono perfetti anche da indossare per il viaggio. Così voi sarete comode e sexy e allo stesso tempo avrete liberato spazio in valigia!

Un paio di sandali donna gioiello per la sera

In foto: Cloe in 3 colori

Ovviamente la passerella davanti allo specchio prima di chiudere il bagaglio è d’obbligo, ma una volta stabiliti gli outfit per la sera e scelto il filo conduttore della vostra valigia per le vacanze, sarà un gioco da ragazzi selezionare i sandali donna gioiello che porterete con voi quest’estate. Che siano colorati o neri, l’importante è che stiano bene sotto tutti i vestiti e le gonne che avete scelto.

E buone vacanze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *