fbpx

Gli infradito da donna per la città

Vai pazza per le infradito ma ogni volta, se sei ancora in città, finisci con il lasciarle nella scarpiera? È convinzione di molte, infatti, che gli infradito da donna siano scarpe troppo vacanziere per essere indossate nella vita di tutti i giorni. In linea di massima il concetto può reggere ma in realtà ciò non vale sempre. Dipende tutto da dove state andando (l’occasione d’uso!) e che tipo di infradito da donna avete pensato di indossare. I sandali non sono tutti uguali e questo vale anche per quelli che separano l’alluce dal melluce.

Allora proviamo ad individuare 3 semplici regole che caratterizzano le infradito per la città. Insomma quei grandi e piccoli dettagli che fanno di un sandalo una scarpa adatta al tran tran di tutti i giorni evitando l’effetto “ciabatta da mare”.

1. Infradito da donna di cuoio

Per evitare l’effetto flip-flop per la spiaggia, la prima regola per scegliere le infradito è quella di optare per il vero cuoio. Quindi sono da escludere tutti i sandali di gomma che sono perfetti per un luogo di mare ma assolutamente inappropriati per la città. Durante il giorno con un paio di sandali di cuoio potete andare ovunque, anche a lavoro, se abbinati ad un bel tailleur pantalone.

2. Infradito da donna allacciati dietro

Sandali gioiello passpartout

In foto: Alina

Forse non ci avete mai pensato ma un altro requisito per le infradito da città è l’allacciatura dietro il piede. Se quello che vogliamo evitare è l’effetto “ciabatte da mare” dobbiamo scegliere un paio di sandali che ci consenta di camminare bene senza “ciabattare” (ovvero senza produrre il classico rumore delle ciabatte).

Tra l’altro, un paio di infradito da donna allacciati dietro vi consentirà di camminare spedite ai ritmi tipici della metropoli, correre verso la fermata dell’autobus o fare lunghe passeggiate senza provocarvi problemi posturali.

3. Infradito gioiello

In foto: Nadia T

Un altro requisito delle infradito da città è che siano infradito gioiello. Ovviamente durante il giorno non è strettamente necessario ma per la sera le pietre e i cristalli vi consentiranno di indossare le vostre scarpe preferite anche sotto un abito elegante. La cosa bella delle infradito gioiello, poi, è che potete indossarle anche in ufficio e quindi essere sempre a posto con un solo paio di sandali, dalla colazione all’aperitivo fino alla cena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.