fbpx

Sandali anni 90? Intrecciati e bassi

sandali anni 90 Ariel

Se li avevate nascosti in soffitta è il momento di tirarli fuori sperando che i vostri piedi non siano cresciuti troppo. Altrimenti niente paura, i sandali anni 90 sono la tendenza dell’estate e potete acquistarne per ogni occasione.

L’estate 2021 si tinge di mille forme e tinte diverse: quest’anno i sandali sono colorati, con tacco basso e con lacci o nastri intrecciati alla caviglia, proprio come in un film degli anni 90! Perché il look estivo non è solo questione di vestiti leggeri e minidress a stampe colorate.

Quest’anno lo stile retrò strizza l’occhio ai favolosi Ninenties e i sandali donna più trendy, infatti, sono i modelli ispirati alla moda di quegli anni li, ovvero le ciabattine slider, i sandali intrecciati alla caviglia o al polpaccio e gli infradito di colori fluo.

Le ciabattine slider

In foto: Gorgia

“Scendiamo dai tacchi e rifugiamoci nella comodità delle ciabattine ultraflat” leggiamo su Elle che ha definito le ciabattine slider sandali comodi e furbi e non si può che essere d’accordo. Le ciabattine sono i sandali anni 90 per eccellenza e sono anche straordinariamente comode. Nella versione gioiello sono scarpe molto furbacchione perché riescono a donare eleganza nonostante il comfort, e non è da tutti.

I sandali intrecciati alla caviglia

sandali anni 90 intrecciati alla caviglia

In foto: Amy

Basta fare un giro per negozi per capire che quest’estate l’intreccio va fortissimo. Le calzature mules con nastro intrecciato sono tra le più in voga del momento tra i sandali anni 90. Soprattutto se declinate in colori diversi, pastello o sgargianti. E poi ci sono gli intramontabili gladiators che non passano mai di moda.

Gli infradito fluo

sandali anni 90 infradito fluo

In foto: Federica Arancio

Tra i sandali colorati di tinte sgargianti spopolano il fucsia e l’arancio, ma anche il blu elettrico, perché i sandali anni 90 sono e devono essere colorati! E poi, il bello dei colori shocking è che sono perfetti dare qualcosa in più ad un outfit da giorno, ed è divertentissimo abbinarli a borse altrettanto sgargianti.

E poi ricordate che la moda estate 2021 ci dà la possibilità di essere fashion, ma anche comode allo stesso tempo. Tra le tendenze dei sandali donna, infatti, i modelli flat vanno per la maggiore.

× WhatsApp